UFO

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 22/5/2011, 22:05 by: Fljll Flòi




Arrivano gli alieni?, "Mattino Cinque", Canale 5, 17 maggio 2011

In un servizio di Annalisa Spinoso, in tema di 2012, si dice che "in quella data tanto temuta potremmo non assistere alla fine catastrofica del mondo, ma ad una sincronizzazione galattica, in pratica un incontro di massa con esseri di intelligenza più evoluta della nostra" (ndr: :wacko: ).
In studio c'è un uomo che dice di aver visto un ufo e degli alieni, Giuseppe Isanelli. Dice che dormiva a casa sua quando ha sentito l'edificio vibrare. Dice di aver visto una forte luce verso la campagnae di essere andato a vedere, trovando nel prato un segno circolare. Avrebbe visto un ufo a forma di campana, si sarebbe avvicinato e dall'ufo sarebbe scesa una scaletta lungo la quale sarebbero scese persone con una tuta bianca, un casco, cannette dietro e un'antenna sulla testa, con una voce non normale. Quindi i due alieni sarebbero risaliti a bordo e l'ufo sarebbe ripartito emettendo un gran fuoco.
Marco Morocutti dice che sembra un sogno e che le sensazioni strane come queste sono comuni. Quanro al cerchio nell'erba, dice che tante volte si scopre che è dovuto all'azione di un fungo. Viene chiamato il "cerchio delle streghe". Aggiunge che bisogna valutare la situazione per vedere se è questa la soluzione in questo caso.
Antonio Chiumiento, che ha già cercato di interrompere Morocutti mentre stava paralndo, dice che il testimone ha dimenticato di dire che uno degli alieni aveva buttato una polverina. Dice che ha mandato ad Alessandro Gattico, del Centro ricerche spaziali di Pomigliano d'Arco, un campione del terreno ed è risultato che è stato cotto da microonde. In polemica con Morocutti dice che il cerchio non è causato da un fungo e che sono pregiudizi e preconcetti che lo fanno dire anche se non si sono fatte analisi (ndr: in verità Morocutti ha detto che può essere una spiegazione per alcuni casi, ma che bisogna valutare la situazione per vedere se lo è anche per questo).
Morocotti dice di provare a cuocere un pezzo di terreno con microonde e vedere se viene lo stesso effetto.
Chiumiento dice che il citato centro ha analizzato anche la polverina che una "una proprietà insolitissima, che viene applicata nel campo aerospaziale" (ndr: testuale; Morocutti fa una faccia che commenta perfettamente).
Alessandro Rostagno dice che tra polverina e microonde sembra più una ricetta e scatena le risate del pubblico.
Dopo un breve filmato con Zanfretta che racconta il suo "rapimento", Morocutti mostra la foto di un presunto impianto alieno che è un transponder sottocutaneo per cani. Dice che in un'occasione era stato presentato come impianto alieno un diodo. Dice che fatti come questi sono a volte sbugiardati dagli stessi ufologi, ma circolano come aneddoti e vanno ad alimentare quste favole.
La conduttrice Federica Panicucci dice che a Caorle il 13 maggio sono stati visti degli oggetti luminosi.
Chiumiento interviene dicendo che ha cominciato a studiarli, come un altro caso dalle parti di Pordenone. Dice che la Pretura di Pordenone ha aperto un'inchiesta.
Il colonnello Roberto Doz, ex pilota, dice di aver fatto alcuni avvistamenti. Cita le lanterne cinesi, a volte prese per ufo, dicendo che possono arrivare fino a 1000 m altezzi e possono pure essere pericolose per i velivoli. Dice che per poter parlare di ufo bisogna che ci siano delle "cinematiche" non attribuibili a cause naturali né a tecnologie terrestri.
Panicucci annuncia un servizio su un avvistamento recente in Siberia. Chiumiento dice che ce n'è uno ad Aviano (ndr: Aviano è un suo pallino) e la Panicucci gli risponde che loro di servizio hanno quello e scherza: "e va be', noi abbiamo questo, mi dispiace: se non le va bene, non lo guardi, noi lo mandiamo in onda lo stesso". Il servizio, di Sabrina Pieragostini (da Studio Aperto), parla di un cratere scoperto 60 anni fa ed attribuito ad impatto di meteorite o, per qualcuno, di ufo. Di recente si sarebbe scoperto che sotto c'è un corpo cilindrico o ellittico lungo almeno mezzo chilometro e con "alta conducibilità elettrica" che avrebbe pure l'effetto di accelerare la crescita degli alberi vicini. Non sarebbe né di ferro né di altro metallo conosciuto. Cita anche l'evento di Tunguska e il ritrovamento in quelle zone di crani di forma anomala.
Alessandro Rostagno chiede se c'è qualcosa di concreto. Si rivolge ad Isanelli e gli chiede se si è svegliato prima o dopo l'avvistamento, raccogliendo altri applausi.
Pinotti dice "credo di poter parlare a livello ufficiale" e viene interrotto da Rostagno che chiede: "ma ufficiale a proposito di che?" Pinotti dice che è ufficiale per l'aeronautica militare italiana. Rostagnno ribatte che se così fosse gli ufo sarebbero riconosciuti, ma allora non sarebbero più "non identificati" e che quindi c'è una contraddizione. Pinotti e Rostagno si mettono a litigare gridando e non si capisce più niente. La Panicucci cerca di sedare il caos dicendo: "basta!" Rostagno dice a Pinotti di tornare a giocare con Big Jim e Barbie.
C'è un servizio (tratto da "Top Secret") sui coniugi Hill, famosi "rapiti" dagli alieni, e Rostagno commenta: "la famiglia Addams".
Teodora Stefanova ci rassicura: da un'entità con cui è in contatto ha saputo che nel 2012 non finirà il mondo. Succederà però che Obama farà alcune rivelazioni.
La Panicucci le dice "grazie per la notizia", ma non riesce a trattenersi e le scappa da ridere. :lol:
Dopo uno spezzone (da uno speciale di Mistero) con una ridicola mummia aliena del Perù, Christaino (ndr: la sovraimpressione ha questo spelling) Rett, ex pilota, dice di aver avvistato un oggetto volante non identificato, il 21 aprile 1978, mentre in volo sopra Latina a 200 metri di quota. Era una sfera bianca che ha effettuato manovre impossibili per un velivolo terrestre ed è sparita a velocità incredibile.
Rostagno dice, rivolgendosi per conferma a Morocutti, che il Cicap non nega la possibilità che esistano alieni, ma pone l'obiezione legata alla velocità della luce che non può essere superata.
Morocutti parla del caso degli Hill e dice che c'è una contraddizione: questi alieni avrebbero la tecnologia per fare questo viaggio fino alla Terra, rapirli e cancellare loro la memoria, ma si dimenticano di intervenire sul subconscio da cui poi i ricordi vengono recuperati.
Pinotti dice che non è che viene cancellata la memoria.
Morocutti dice che alcuni dicono proprio questo.
Chiumiento dice che in un servizio è stata mostrata una foto di un ufo scattata dal maresciallo Giancarlo Cecconi, sopra l'aeroporto di Sant'Angelo di Treviso. Dice che è stato rilevato anche dal radar.
Pinotti dice che l'aeronautica militare italiana si occupa di ufo dal 1979 e ha agli atti circa 400 dossier ufficiali e ci sono pure due casi con "entità al suolo".
Chiumiento dice che lo scorso aprile c'è stato un ufo rilevato con il radar ad Aviano. Vengono fatte vedere delle foto con dei cerchi di erba più scura della circostante e Chiumiento dice che andrà a vedere queste tre corone insieme a un micologo per vedere se sono prodotte da funghi o no.
Doz dice che per le nostre conoscenze la velocità della luce non può essere superata, ma (trascrivo alla lettera perché non ho capito molto il senso) "tutta la tecnologia, la scienza, la matematica e la fisica si sta proiettando verso la comprensione della velocità della luce. Statisticamente la vita nel cosmo è calcolata al 97%".
Commentando un breve servizio di Rossella Ivone su "Skinny Bob" che sarebbe un alieno sopravvissuto all'ufo crash di Roswell, Morocutti dice che nel 1999 il Cicap ha premiato come miglior falso un filmato fatto da ragazzi in un garage, in bianco e nero, sgranato, che ricorda filmati come quello.
Si chiude con un servizio sulle Phoenix Lights del 1997 (da Top Secret) e con un paio di filmati con ufo.
 
Top
58 replies since 3/8/2007, 10:54   6110 views
  Share