UFO

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 27/5/2010, 21:52 by: Fljll Flòi




Esclusivo: esistono gli Xfiles fascisti?, "Mistero", Italia 1, 26 maggio 2010

"Mistero" dice che in un telegramma del 1933 le autorità fasciste imponevano il silenzio sul ritrovamento di un "aeromobile sconosciuto". Per Marco Berry, questa definizione indica un ufo, come a Roswell.
Alfredo Lissoni, del Centro ufologico nazionale, dice che ci furono dei dispacci, fu allertato anche Mussolini, si impose il silenzio ai testimoni, si pensò a inventare una versione ufficiale che parlava di una meteora. Dice che della faccenda fu incaricato il gruppo RS33, di cui faceva parte anche Balbo. La notizia su questo gruppo sarebbe uscita nel 2000 quando un membro della famiglia Ciano avrebbe inviato dei documenti agli ufologi. Dice che dagli indizi si evince che l'ufo sarebbe stato recuperato nella campagna di Magenta e quindi portato a Vergiate, allo stabilimento SIAI-Marchetti. Aggiunge che un hangar, dove poteva esserci l'ufo, era stato incendiato dall'ingegner Aldo Moretti che si era unito ai partigiani.
Berry si chiede se a ereditare le conoscenze su questo ufo siano poi stati gli americani, che le avrebbero poi usate per le missioni spaziali.
Quindi Berry, guidato da Gianluca Padovan, presidente di SCAM (Speleologia cavità artificiali Milano), scende in un bunker dove "si vocifera" fossero archiviati i documenti sugli ufo nel periodo fascista.
Berry va anche in via Mecenate, a un bunker della Caproni dove dice che potrebbe essere stato tenuto l'ufo.
Livio Milani ("detentore progetti originali aeromobile") mostra dei disegni di una specie di disco volante che dice di aver ricevuto dalla figlia di un ingegnere. Dice che ai tempi non c'erano le conoscenze per pensare a un veicolo come quello.

(NDR: Non si capisce perché questo servizio sia presentato come "esclusivo" dato che ha riproposto quanto già detto da "Voyager" nella puntata del 19 ottobre 2009 anch'essa con interviste a Lissoni e Milani)

Consueto siparietto post-servizio tra Marco Berry (ndr: che sembrava un po' migliorato nelle ultime due puntate, ma qui è tornato giù) e Raz Degan. Berry dice che "la storia non cambia" e che ancora ci vengono nascoste cose. Lancia lamentazione: "Perché non ci dicono la verità?", "Chissà quante verità ci nascondono!" Dice che la verità sugli ufo è scomoda. Si chiede quindi: cosa vuol dire ammettere queste cose? E, forse resosi conto dell'assurdità del discorso che sta facendo, si risponde "Boh!"
Raz Degan dice che la verità sta uscendo, per esempio a "Mistero" (ndr: e lo dice con aria seria! :lol: :lol: :lol: ), e che "siamo molto vicini a scoprire un mondo diverso".

Accogliamo però l'appello di "Mistero" a fare uscire fuori la verità.
All'inizio del servizio, "Mistero" dice che in un discorso del 23 febbraio del 1941 Mussolini fece riferimento agli abitanti di Marte che avrebbero potuto invadere l'America. Secondo la trasmissione sarebbe una prova che il governo fascista credeva negli ufo.
In verità, dal contesto è chiaro che il discorso dimostra semmai il contrario. Infatti Mussolini in quel discorso accusa gli Stati Uniti di raccontare "la menzogna che le Potenze dell'Asse vogliano attaccare dopo la Gran Bretagna, l'America". Dice che né a Roma né a Berlino si sta pensando a un attacco contro l'America che sarebbe una "inclinazione manicomiale" e che gli americani possono stare tranquilli perché "è più verosimile che gli Stati Uniti siano invasi prima che dai soldati dell'Asse dagli abitanti, non molto conosciuti, ma pare assai bellicosi, dal pianeta Marte". E' evidente che Mussolini non sta affermando che gli ufo possono attaccare l'America, ma sta facendo del sarcasmo.
Comunque, anche se non sui marziani, qualcosa di delirante c'è in quelle righe, ovvero quando definisce gli Stati Uniti "una oligarchia politico-finanziaria dominata dell'ebraismo". Magari Mussolini avesse puntato i suoi deliri sui marziani!
 
Top
58 replies since 3/8/2007, 10:54   6110 views
  Share