UFO

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 23/5/2010, 10:50 by: Fljll Flòi




Dossier Ufo: chi nasconde la verità?, "Mistero", Italia 1, 19 maggio 2010

Lungo servizio basato sul film "documentario" I padroni del mondo di Massimo Mazzucco, personaggio ben noto nel mondo delle pseudoscienze e delle teorie complottiste.

5 marzo 2004, stato di Campeche, Messico. Un aereo militare si troverebbe accompagnato nel suo volo da un ufo. I piloti German Marin Juarez e Mario Adrian Vazquez dicono che l'oggetto era sconosciuto. Non li vedono a occhio nudo, ma compaiono sugli strumenti. Le autorità messicane renderanno pubblico il filmato e il servizio dice che invece gli Stati Uniti non l'hanno fatto in casi come questi.
image
(ndr: gli ufo "visti" dai sensori a infrarossi sono stati poi spiegati con le fiammate di piattaforme petrolifere situate nel golfo di Campeche. Ovviamente il servizio di "Mistero" non cita neppure questa spiegazione.)

18 luglio 2008, al talk show di Larry King si parla di ufo, chiedendosi se può essere che gli ufo siano la causa di alcuni casi di mancato funzionamento di missili.
Il tenente Robert Jacobs dice che aveva filmato un test missilistico e a un certo punto era comparso un ufo che aveva distrutto la testata e se n'era andato. I suoi superiori avevano sequestrato il filmato e lo avevano consegnato alla Cia, intimando a Jacobs il silenzio.
Il colonnello Ross Dedrickson dice che era un ufo e che aveva usato un raggio per neutralizzare la testata.
16 marzo 1967, Malmstrom Air Force Base, Nevada, USA. Il capitano Robert Salas dice che era comparso un ufo e che i missili erano andati in "no go" e ci era voluto più di un giorno per riattivarli.
Un altro "indizio" sarebbe che i bombardieri che gettarono le bombe atomiche sul Giappone erano stati tenuti a Roswell.
(ndr: insomma, gli ufo sarebbero diretti da un movimento alieno pacifista che interviene per tentare di bloccare le mire distruttive umane?)

Quindi si citano alcuni casi di avvistamenti:
* Lubbock Lights: formazione a triangolo di luci vista nel cielo a Lubbock, Texas, nel 1951.
* Caso della foresta di Rendlesham, Suffolk, UK, 1980, già citato nello speciale di "Mistero" + "Studio aperto" dello scorso ottobre.
* Phoenix Lights, 2007. Viene mostrato un filmato in cui il governatore dell'Ariziona Fife Symington, in una conferenza stampa sulle luci di Phoenix, per scherzarci sopra aveva fatto intervenire un tizio travestito da alieno. I militari avevano detto che si era trattata di un'esercitazione notturna in cui erano state sganciate delle fiaccole fluttuanti. Dopo la fine del suo mandato di governatore, Symington aveva detto di avere visto lui stesso che le luci erano un'astronave aliena.
* Flotillas, ovvero gruppi di numerosi oggetti luminosi (o semplicemente illuminati) in cielo, Messico. Si citano i casi di Guadalajara 10 giugno 2004, Cuernavaca 21 giugno 2004, Torreon 30 marzo 2005, Città del Messico 11 aprile 2005.
Il servizio dice che ci sono esempi di flotillas anche in Europa, p.e. a Islington, UK, nel 2007.
* Oscar Santa Maria Huertas, ex comandante dell'aeronautica del Perù, dice di aver visto un oggetto sferico volante e di averlo inseguito sparandogli, ma i proiettili sarebbero stati come assorbiti. L'oggetto sarebbe stato smaltato, con una cupola beige, senza finestrini, motore, scarico, sistemi di propulsioni visibili. Dice che non era un velivolo spia, ma un ufo. L'oggetto sarebbe rimasto lì in aria per due ore e sarebbe stato visto dal personale della base.

Parentesi con l'ufologo Pablo Ayo che dice che i rapiti hanno chiesto agli alieni rapitori perché lo facevano e che è stato risposto che il Dna umano è unico. Dice che il "Dna spazzatura" potrebbe invece essere importante (ndr: può essere, ma cosa c'entra con gli alieni?) e che lo sviluppo genetico umano in passato è stato manipolato dagli alieni (ndr: :blink: ). Dice che agli "addotti" sono stati mostrati scenari catastrofici con meteoriti che colpiscono al Terra ecc. e che l'Apocalisse sarà il punto focale dell'evoluzione umana. (ndr: va be', forse se non diceva niente era meglio... :P )

Il servizio prosegue dicendo che anche piloti civili hanno visto ufo, per esempio:
* 28.2.1995, volo shuttle 5959 da Detroit,il cui ufo (una luce che lampeggiava sotto le nuvole, a circa 10000 piedi di altezza, ferma in aria) è stato visto anche dal velivolo Mesaba 3179.
* 26.5.1995, volo America West 564 dalla Florida al Nevada: sigaro lungo oltre 100 metri con luci lampeggianti galleggiante in aria in Texas. La presenza sarebbe stata confermata dal Norad che avrebbe anche negato che ci fossero in zona aerei militari. Il sigaro volante sarebbe poi scomparso nel nulla.

Parentesina con Raz Degan che dice: "Se gli ufo non esistono, perché minacciare chi li ha visti?"

1952, Washington: ondata di avvistamenti.
Il servizio dice che il generale John Sanford aveva negato che si trattasse di velivoli americani e che è in quel tempo che è stato usato per la prima volta il termine "debunking" per definire chi vuole smentire voci diverse da quelle sostenute dal governo (ndr: in realtà, secondo Wikipedia, il termine è nato nel 1923 e,inoltre, la definizione data è di parte (complottista): debunking è smascherare bufale, non sostenere le posizioni del governo: per esempio si è fatto debunking contro le affermazioni governative USA e britanniche (e italiane) sulla bufala delle armi di distruzioni di massa dell'Iraq).

Vitalij Pravdivcez dice che ci fu uno scontro tra un aereo e un ufo presso una base russa. Viene mostrata una foto appartenente a una serie di scatti abbastanza famosa (ndr: e bufalosa), della quale metto un esempio qui sotto.
image
L'astronauta Marina Popovic parla di un attacco di un ufo a un aereo e dice di aver visto tre sfere di fuoco in formazione triangolare.
Il servizio dice che gli agenti della CIA infiltrati dicevano che anche in Russia c'erano spesso ufo dalle parti delle basi atomiche.

Passiamo alla Francia. Il servizio dice che Chirac aveva istituito una commissione (la commissione Cometa) per studiare il fenomeno ufo e ne era nato il rapporto "Ufo e difesa: a cosa dobbiamo prepararci?" in cui si diceva che l'ipotesi extraterrestre non poteva essere ignorata, che gli extraterrestri erano tecnologicamente più avanzati e che si doveva agire uniti.

I piloti Michael Smith e Lovekin dicono di essere stati minacciati perché tacessero sugli ufo.
Tale Daniel Salter dice che aveva il compito di cercare di convincere chi aveva visto gli ufo che in realtà non aveva visto nulla e che se non ci fosse riuscito così, con le buone, sarebbe intervenuta una seconda squadra con minacce e, se neppure questo fosse bastato, una terza avrebbe risolto il problema con le cattive.
Un tale avvocato Daniel Sheehan dice che Jimmy Carter aveva chiesto a George Bush senior, allora direttore della CIA, di vedere i documenti sugli ufo e gli era stato detto di no.
Il servizio dice che a Bill Clinton la Nasa disse che non c'era un organo per invstigare sugli ufo perché non c'erano prove che esistessero (ndr: ma qui non si vede dove stia il complotto: è la risposta più logica! :P )
L'ex astronauta Edgar Mitchell dice che c'è un gruppo ristretto che sa le cose e che è indipendente forse anche dal governo.

Si conclude con Raz Degan che intervista Massimo Mazzucco. Mazzucco dice che c'è un insabbiamento intenzionale da parte dei militari, che già negli anni '50 si consigliava di mettere a tacere le notizie, che il complotto esiste ed è confermato dai documenti degli stessi militari, che le gerarchie militari USA si trasmettono segreti che neppure i presidenti sanno, che da una decina di anni èattivo un disclosure project con militari e piloti civili che svelano ciò che hanno saputo.
(ndr: insomma, nulla di nuovo: le solite cose ritrite che, non si sa come, hanno reso celebre Mazzucco)
 
Top
58 replies since 3/8/2007, 10:54   6110 views
  Share