UFO

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 3/8/2007, 10:54 by: Fljll Flòi




Nella notte passata (2-3 agosto 2007) il programma di Rete 4 "Top Secret" si è occupato di UFO. :alienff:
Magari chi non l'ha visto potrà gradire un riassunto.

Andrea Nativi, "esperto di strategie militari" e direttore di "Rivista italiana difesa", assicura che sulla famosa Area 51 vola davvero roba strana. Non di Ufo si tratta, però, ma di prototipi militari, con e senza pilota. Che si creda che ci sono gli ufo, aggiunge, a loro fa comodo perché distoglie l'attenzione dai velivoli militari. Dice anche che uno di questi velivoli è stato impiegato nella guerra del Golfo, anche se non è stato detto ufficialmente. Di Bob Lazar (l'autore di presunte rivelazioni scottanti sull'Area 51) dice che "è uno che trovato il modo di trovarsi un'altra attività".

Si passa quindi a un servizio su Roswell nel quale si dice, tra l'altro, che Walter Haut, il militare che aveva annunciato che a Roswell era caduta un ufo, è tuttora convinto che si trattasse di una navicella aliena e non di un pallone meteorologico.
(NB: a proposito del "tuttora" convinto, mi risulta però che Haut sia morto nel 2005)

Giorgio Medail sostiene che si fa cover up e debunking perché se si sapesse che esistono gli alieni i governi sarebbero destabilizzati. In un intervento proposto più avanti nel corso del programma sostiene che ci sono filmati e foto "ineccepibili" a dimostrare l'esistenza di ufo e alieni. (Se lo dice lui... :D )

Alfredo Lissoni, ufologo del CUN, dice che a Roswell oltre 300 persone avrebbero testimoniato che c'era un ufo. Poi sarebbe stato fatto un cover up e la vicenda sarebbe stata screditata (debunking) con i media. Alcuni documenti derubricati, secondo lui, dimostrerebbero però che il caso Roswell sarebbe vero e che gli USA avrebbero investigatato, creando un gruppo segreto (Majestic 12) che con intimidazioni e minacce da parte di personaggi misteriosi (i famosi Men in balck, gli "uomini in nero") avrebbero messo in silenzio chi sapevo. Parla addirittura di morti di chi sapeva la verità su Roswell.
Insomma: un sunto dell'ufologia complottista alla X-Files. :ph34r:

Si passa a parlare dei "segreti" ufologici sovietici raccolti dal KGB e "rivelati" nel 1991.
In particolare si mostra un filmato sull'ufo-crash della regione di Sverdlovsk del 1969: un'astronave aliena caduta con militari che girano intorno + autopsia ai resti di un presunto alieno, fatta da presunti medici che non mettono neppure una mascherina davanti alla bocca. :wacko: (Bufala pazzesca)

Roberto Pinotti, ufologo, dice che questo filmato è un falso costruito dagli USA a scopo di disinformazione.

Andrea Nativi dice che, "mettendone in giro tante false, non si vedono quelle vere" e, parlando della possibilità di trovare documenti interessanti tra quelli del KGB resi pubblici, commenta: "se è veramente interessante, non lo troviamo".

Si passa ai rapimenti alieni (abductions) citando il caso di Betty e Barney Hill che, sottoposti a ipnosi regressiva, ricordarono di essere stati rapiti da alieni grigi. :alienff:
(Ciò dimostra che gli alieni esistono o che l'ipnosi regressiva è una bufala? Io direi la seconda...) :D
Lei disegnò una mappa stellare che è stata interpretata come un'indicazione di Zeta Reticuli.
Si prosegue con le mutilazioni animali e i cerchi nel grano che, a loro dire, "restano un mistero insoluto".

Paolo Candy, direttore dell'osservatorio astronomico dei Monti Cimini, dice di aver visto nel luglio del 2003 una sfera molto luminosa che non era un oggetto naturale e neppure un oggetto artificiale conosciuto. A suo parere, era un velivolo militare segreto.

Lissoni cita presunti casi del passato, come il diavolo che fa i cerchi nel grano in un libro del 1678.

Si conclude con le teorie di un tale Signorelli secondo il quale ci sarebbero nelle necropoli etrusche cerchi concentrici che avrebbero ispirato Dante (o qualcosa del genere: ragazzi, era passata mezzanotte e un po' mi stavo addormentando ;) )

Frasone ad effetto finale: "il mistero non è che una proiezione della nostra mente".
 
Top
58 replies since 3/8/2007, 10:54   6110 views
  Share