Teorie "alternative" sulla fisica atomica

« Older   Newer »
  Share  
Fljll Flòi
view post Posted on 5/6/2010, 20:54




La particella mancante, "Voyager", Rai Due, 31 maggio 2010

Massimo Corbucci, laureato in fisica e in medicina, ha un "approccio nuovo" che per Voyager rivoluzionerebbe la scienza.
Per lui, il bosone di Higgs non esiste e al posto del bosone c'è il "vuoto quanto-meccanico".
Dice che ai confini dell'universo c'è un vuoto assolutamente infinito dove non ci sono spazio e tempo e che i fisici non hanno ancora capito che questo vuoto c'è anche all'interno di ogni atomo e lì spazio e tempo. Nell'atomo ci sarebbe per lui un tunnel che collega atomo al vuoto infinito.
Per Voyager è "una teoria e innovativa ed eretica che naturalmente è stata rifiutata dalla comunità scientifica". (ndr: e ci credo che l'han rifiutata!)
Corbucci dice che forse ai fisici dà fastidio la parola "spirito" (ndr: a me sembra piuttosto che ai fisici dian fastidio le parole non dimostrate).
Dice che dietro la materia c'è un progetto intelligente.

 
Top
EnricoShad
view post Posted on 23/6/2010, 21:02




Che bello trovare in internet della gente sensata, ogni tanto!

Aggiungo che Corbucci oltre a sparare teorie strampalate, la contrappone a dei concetti della Fisica che spiega lui.. sbagliati!!!

Comunque, abbiamo discusso a lungo con i suoi fans (eh, sì, i ricercatori hanno a malapena uno stipendio, lui ha i FANS!!) in un gruppo a lui dedicato (eh, sì...) su facebook. Ovviamente loro non sanno rispondere alle domande e ci hanno detto di scrivere al Gran Maestro in persona.

Qui (non mi lascia postare il link.. è su facebook.com e poi /topic.php?uid=74462063682&topic=14865 ) abbiamo riportato la mail che gli abbiamo spedito e la sua risposta (o meglio, "non risposta")
Ora, cosa ribattere a uno che ti dice, essenzialmente: "Proseguirò in questa discussione solo se ammetterete che la scienza ufficiale mente e se comprate il mio libro"...?

Edited by mr Tipps - 8/8/2010, 19:26
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 24/6/2010, 10:04




CITAZIONE (EnricoShad @ 23/6/2010, 22:02)
Che bello trovare in internet della gente sensata, ogni tanto!

Grazie, Enrico, e benvenuto nel forum!

CITAZIONE
Qui (non mi lascia postare il link.. è su facebook.com e poi /topic.php?uid=74462063682&topic=14865 ) abbiamo riportato la mail che gli abbiamo spedito

Mi permetto di citare anche qui una delle vostre domande:
CITAZIONE
Potrebbe chiarire la relazione tra i "7 colori" dell'arcobaleno e gli "8 livelli quantici dell'atomo"?

Ma perché Corbucci non ha parlato di questa colorita ( :P ) teoria a Voyager? :angry:

Comunque la mia ipotesi è che l'arcobaleno invece che nella pentola dei leprecauni vada a finire nel vuoto quantomeccanico. :lol:
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 24/6/2010, 10:08




quella l'abbiamo trovata in uno dei suoi "articoli" :D
E' una di quelle affermazioni che mi fa pensare che non abbia cognizione della struttura dei livelli atomici.. assieme alla sua insistenza nel dire che i fisici usano ancora il Modello di Bohr :)
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 5/7/2010, 10:37




Nello speciale "Gli alieni: il contatto" di Mistero / Studio Aperto dell'1 luglio 2010 (riassunto qui), straordinaria uscita di Raz Degan che riesce a chiedere "se la fisica quantistica ritiene possibile l'esistenza degli alieni". :lol:

Edited by Fljll Flòi - 5/7/2010, 12:58
 
Top
EnricoShad
view post Posted on 5/7/2010, 11:06




AHAHAAHAH sì l'ho sentito anche io!!!! :D :D
E la Termodinamica?? La Termodinamica ritiene possibile l'esistenza degli alieni??? :D
 
Top
mr Tipps
view post Posted on 8/8/2010, 18:39




CITAZIONE (EnricoShad @ 23/6/2010, 22:02)
i ricercatori hanno a malapena uno stipendio, lui ha i FANS!!

Enrico sottolinea una questione che mi sembra interessante.
Spesso i "fan" di Sitchin, Hancock o altre star delle pseudoscienze dicono che c'è un boicottaggio contro questi personaggi e le loro idee. In realtà un valido ricercatore neppure si può sognare di passare in tv quanto costoro e lo stipendio che si prendono non credo proprio sia paragonabile con i ricavati delle vendite dei libri dei succitati divi cari a Voyager e Mistero.
Se c'è un boicottaggio, mi sembra che a subirlo sia la ricerca scientifica :cry: , non le pseudoscienze.

 
Top
OrsettoGommoso2
view post Posted on 24/9/2011, 16:58




il ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca Mariastella Gelmini ha rilasciato ieri un comunicato stampa per complimentarsi x la misurazione della velocità superluminale di alcuni neutrini (Enrico Shad mi correggerà se mi sn espresso male) e scrive:
CITAZIONE
Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro.

il tunnel tra il Cern e il Gran Sasso??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

abbiamo scoperto ki può prendere il posto di Raz Degan! :lol: :lol:
 
Top
Fljll Flòi
view post Posted on 22/3/2014, 22:41




In un servizio di "Mistero" (Italia 1, 6 febbraio 2014) dal titolo "Clima: siamo sull'orlo di una catastrofe globale?", un tale Timoteo Falcone, presentato come "studioso di esoterismo", dice che con la mente si può influenzare la realtà e, rivolgendosi all'inviato del programma Daniele Bossari, dice "Daniele, la fisica quantistica spiega questi concetti!" :huh:
 
Top
8 replies since 5/6/2010, 20:54   381 views
  Share