Il lariosauro

« Older   Newer »
  Share  
nose
view post Posted on 13/6/2012, 10:24 by: nose




Salve a tutti.
Spronato da Giorgio, riporto la mia testimonianza di avvistamento di "mostro" nel lago di como.
Non ricordo con esattezza l’anno, credo di avere avuto tra gli 8 ed i 10 anni, sono del 71 quindi penso fosse l’inizio degli anni ottanta. Mi trovavo con degli amici sulle rive malgratesi del lario, all’inizio del ponte nuovo (ponte Kennedy) ed abbiamo notato che c’erano delle persone che guardavano il lago sbalordite.
Guardando a nostra volta, abbiamo notato una creatura stranissima non nella forma, ma nelle dimensioni.
Era inequivocabilmente un pesce (non so che tipo, non sono un esperto ittiologo) ma era lungo come la prima campata del ponte, molto piu’ di una decina di metri, e non semrava ne' un sauro ne' altro. Semplicemente un pesce. ma che pesce !!!! Ed era un pesce singolo, non un gruppo.
Questa creatura stava a pelo d’acqua. L’abbiamo osservata da una decina – quindicina di metri di distanza (Dal parapetto della riva del lago)
Se ne stava tranquillo in direzione opposta alla corrente, muovicchiando la coda e mantenendo la posizione. Addirittura uno dei miei amici, con una canna da pesca, gli gettava l'esca di fronte nella speranza di farlo abboccare, senza risultato.
Siamo rimasti ad osservarlo per molti minuti, dopodiche’, stanchi, ce ne siamo andati ma lui era ancora li’.
Testimonianza in prima persona.
Cordiali saluti.
Emanuele
 
Top
22 replies since 15/2/2007, 13:33   18619 views
  Share