Il lariosauro

« Older   Newer »
  Share  
mr Tipps
view post Posted on 4/3/2010, 18:52 by: mr Tipps




Ho visto un libro sulla criptozoologia (All'ombra dei falsi mostri, editrice Ananke) che parla anche del lariosauro. A proposito del mostro dell'agosto del 1957, dice che Giorgio avrebbe ipotizzato "che si tratta, forse, di un grosso coccodrillo, liberato da un circo o comunque dallo sciagurato di turno" (p.65). Gli autori dicono che sono perplessi per questa spiegazione. Io invece resto perplesso perché non mi pare che Giorgio abbia mai parlato di un coccodrillo.

Conferenza del 2006:
CITAZIONE
C’è un caso simile nell’agosto del 1957. Questa volta è un quotidiano comasco, “L’Ordine”, a pubblicare la notizia di un enorme mostro apparso tra Dongo e Musso. Anche qui si tratta evidentemente di un’invenzione del giornale e questa volta non ha neppure successo. La notizia rimane lì isolata.

Wikipedia italiana:
CITAZIONE
Il ricercatore Giorgio Castiglioni ha studiato questi casi e ha tratto queste conclusioni: i "mostri" del 1946 e dell'agosto del 1957 sono invenzioni dei giornali

Wikipedia inglese:
CITAZIONE
Skeptic researcher Giorgio Castiglioni, who studied these cases, thinks that [...] the monster of August 1957 a hoax

Intervento di Giorgio nel blog di Massimo Polidoro:
CITAZIONE
Nell’agosto del 1957 un quotidiano locale, “L’ordine”, scrisse di un enorme mostro apparso tra Dongo e Musso. Si tratta evidentemente di un’invenzione del giornale.

A questo punto, chiediamo lumi direttamente a Giorgio. Hai cambiato idea? O, come mi sembra più probabile, non hanno capito loro come quando hai detto al Corriere di Como che il mostro di Montauk era un procione e il mostro di Argegno del 1954 una lontra e loro hanno fatto una sintesi creativa dicendo che avevi detto che il mostro di Montauk era una lontra?

Edited by mr Tipps - 6/3/2010, 16:55
 
Top
22 replies since 15/2/2007, 13:33   18627 views
  Share